LA TUTELA DEL TERRITORIO

Per Cantine Dei, il vino è un patrimonio che, come il territorio, deve essere tutelato.

Capire la storia e la cultura che ci vogliono per produrre una bottiglia di vino dalle caratteristiche uniche del Vino Nobile è un modo per apprezzare la regione di Montepulciano.

La missione dell’azienda è tutelare e promuovere il territorio nel rispetto totale per l’ambiente.

 

LA ZONAZIONE

Il metodo di gestione della vigna è quello della zonazione: andare a lavorare su ogni singolo vigneto di modo che ogni singolo vino si identifichicon il proprio vigneto di origine.

Cantine Dei si prende cura di ogni vigneto con sapiente passione accompagnando le uve nel loro naturale ciclo di maturazione. Dopo aver selezionato i grappoli, rimanendo al di sotto dei valori per ettaro previsti dal disciplinare, avvengono vinificazioni diverse e specifiche per valorizzare il Sangiovese e per produrre un vino equilibrato che esprima le caratteristiche del terroir.

NEWS

GOLOSARIA: Riconoscimento Cantina Evergreen

Golosaria, la Rassegna di Cultura e Gusto di Paolo Massobrio e Marco Gatti

NEWS

Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2014 premiato con i Tre Bicchieri Gambero Rosso

NEWS

The WineHunter AWARD 2017, Merano Wine Festival

NEWS

COLLISIONI 2017: IL FESTIVAL AgriRock: Musica, Letteratura, Enogastronomia

CANTINE DEI SARA’ PRESENTE AL PROGETTO VINO COLLISIONI 2017, IL FESTIVAL AGRIROCK: MUSICA, LETTERATURA ED ENOGASTRONOMIA. UNA TAVOLA ROTONDA DEDICATA AL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO, CON UNA DECINA DI ESPERTI: 17 LUGLIO DALLE ORE 16:30 ALLE 18:00 PRESSO L’ENOTECA REGIONALE DEL BAROLO IN P.ZZA FALLETTI.