LA TUTELA DEL TERRITORIO

Per Cantine Dei, il vino è un patrimonio che, come il territorio, deve essere tutelato.

Capire la storia e la cultura che ci vogliono per produrre una bottiglia di vino dalle caratteristiche uniche del Vino Nobile è un modo per apprezzare la regione di Montepulciano.

La missione dell’azienda è tutelare e promuovere il territorio nel rispetto totale per l’ambiente.

 

LA ZONAZIONE

Il metodo di gestione della vigna è quello della zonazione: andare a lavorare su ogni singolo vigneto di modo che ogni singolo vino si identifichicon il proprio vigneto di origine.

Cantine Dei si prende cura di ogni vigneto con sapiente passione accompagnando le uve nel loro naturale ciclo di maturazione. Dopo aver selezionato i grappoli, rimanendo al di sotto dei valori per ettaro previsti dal disciplinare, avvengono vinificazioni diverse e specifiche per valorizzare il Sangiovese e per produrre un vino equilibrato che esprima le caratteristiche del terroir.

NEWS

BIWA: TOP 50 VINI ITALIANI

Giuria selezionata da Luca Gardini, campione del mondo dei sommelier 2010, e da Andrea Grignaffini. Quasi 400 i vini selezionati e sottoposti al giudizio di una squadra di 11 esperti, di cui 5 stranieri di grande credibilità. Oltre a Gardini, hanno degustato e votato master of wine come l’americana Christie Canterbury, l’inglese Tim Atkin, il …

NEWS

92pt Vino Nobile di Montepulciano DOCG Riserva Bossona 2011

NEWS

Save The Date: Vinitaly 2018

NEWS

Prowein 2018 in Duesseldorf