UNO SCRIGNO IN TRAVERTINO COME LUOGO DELL’ANIMA

La nuova cantina, completamente realizzata in travertino, s’inserisce armoniosamente nella dolcezza del paesaggio collinare che circonda Montepulciano. Le sfumature di questo prezioso materiale si sposano con i colori dei terreni, creando un bellissimo spettacolo architettonico.

Costruita ad una profondità di 7 metri, la cantina è dotata di un microclima interno costante e di un grado di umidità ottimale ottenuti grazie ad un impianto geotermico e ad un uso d’acqua che sorge dalla campagna circostante.

La forma dell’entrata richiama una chiocciola con una rampa circolare, ed è un riferimento al territorio dove si trovano le conchiglie fossili nel terreno di Bossona. La cantina si articola in quattro parti distinte, ciascuna con una precisa destinazione: il padiglione per l’invecchiamento in legno, il padiglione per l’invecchiamento in vetro, una galleria intermedia di passaggio e il padiglione per l’imbottigliamento e il confezionamento.

NEWS

BIWA: TOP 50 VINI ITALIANI

Giuria selezionata da Luca Gardini, campione del mondo dei sommelier 2010, e da Andrea Grignaffini. Quasi 400 i vini selezionati e sottoposti al giudizio di una squadra di 11 esperti, di cui 5 stranieri di grande credibilità. Oltre a Gardini, hanno degustato e votato master of wine come l’americana Christie Canterbury, l’inglese Tim Atkin, il …

NEWS

92pt Vino Nobile di Montepulciano DOCG Riserva Bossona 2011

NEWS

Save The Date: Vinitaly 2018

NEWS

Prowein 2018 in Duesseldorf