UNO SCRIGNO IN TRAVERTINO COME LUOGO DELL’ANIMA

La nuova cantina, completamente realizzata in travertino, s’inserisce armoniosamente nella dolcezza del paesaggio collinare che circonda Montepulciano. Le sfumature di questo prezioso materiale si sposano con i colori dei terreni, creando un bellissimo spettacolo architettonico.

Costruita ad una profondità di 7 metri, la cantina è dotata di un microclima interno costante e di un grado di umidità ottimale ottenuti grazie ad un impianto geotermico e ad un uso d’acqua che sorge dalla campagna circostante.

La forma dell’entrata richiama una chiocciola con una rampa circolare, ed è un riferimento al territorio dove si trovano le conchiglie fossili nel terreno di Bossona. La cantina si articola in quattro parti distinte, ciascuna con una precisa destinazione: il padiglione per l’invecchiamento in legno, il padiglione per l’invecchiamento in vetro, una galleria intermedia di passaggio e il padiglione per l’imbottigliamento e il confezionamento.

NEWS

Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2014 premiato con i Tre Bicchieri Gambero Rosso

NEWS

The WineHunter AWARD 2017, Merano Wine Festival

NEWS

COLLISIONI 2017: IL FESTIVAL AgriRock: Musica, Letteratura, Enogastronomia

CANTINE DEI SARA’ PRESENTE AL PROGETTO VINO COLLISIONI 2017, IL FESTIVAL AGRIROCK: MUSICA, LETTERATURA ED ENOGASTRONOMIA. UNA TAVOLA ROTONDA DEDICATA AL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO, CON UNA DECINA DI ESPERTI: 17 LUGLIO DALLE ORE 16:30 ALLE 18:00 PRESSO L’ENOTECA REGIONALE DEL BAROLO IN P.ZZA FALLETTI.

NEWS

Vinexpo 2017 & Tre Bicchieri Bordeaux

  Cantine DEI vous attend à Bordeaux! Caterina sarà presente allo Stand del Consorzio del Vino Nobile HALL 1 – AB72. Il 20 Giugno, inoltre, saremo presenti al Grand Tasting 3 Bicchieri Gambero Rosso HALL 3, Entrance K, Room 2 con il nostro premiato Vino Nobile di Montepulciano 2013.