EMOZIONI IN MUSICA

La musica e il vino sono espressioni di cultura. Tutti e due portano a capire meglio e apprezzare il mondo che ci circonda. Il percorso di vita di Caterina Dei riflette il suo profondo amore per entrambi.


“Il mio amore per la musica l’ho riscoperto grazie al vino, perché in fondo non sono poi così distanti. Sia il vino sia la musica parlano un linguaggio internazionale, universale e soprattutto sensoriale.

Entrambi esaltano l’aspetto della condivisione perché hanno a che fare con la convivialità e con la gioia di vivere. Anche nella Bibbia si dice che il vino è fatto per la felicità degli uomini, aggiungerei quando degustato in qualità e in giusta misura.

Lo stesso la musica mi regala gioia. E così mi piace ripensare al tempo in cui studiavo all’universitàe alla mia esperienza di attrice di teatro. Nell’epoca dionisiaca vi eranospettacoli che erano un’esperienza totale:il banchetto, il vino, l’intrattenimento teatrale e musicale in un unico evento. È quello che riproporrò a Cantine Dei avendo a disposizione una struttura unicacon un anfiteatro straordinario.

Un luogo di emozioni artistiche ed enoiche in cui unire musica e vino alle arti dalla cultura.”

            Caterina Dei

 

 

NEWS

GOLOSARIA: Riconoscimento Cantina Evergreen

Golosaria, la Rassegna di Cultura e Gusto di Paolo Massobrio e Marco Gatti

NEWS

Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2014 premiato con i Tre Bicchieri Gambero Rosso

NEWS

The WineHunter AWARD 2017, Merano Wine Festival

NEWS

COLLISIONI 2017: IL FESTIVAL AgriRock: Musica, Letteratura, Enogastronomia

CANTINE DEI SARA’ PRESENTE AL PROGETTO VINO COLLISIONI 2017, IL FESTIVAL AGRIROCK: MUSICA, LETTERATURA ED ENOGASTRONOMIA. UNA TAVOLA ROTONDA DEDICATA AL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO, CON UNA DECINA DI ESPERTI: 17 LUGLIO DALLE ORE 16:30 ALLE 18:00 PRESSO L’ENOTECA REGIONALE DEL BAROLO IN P.ZZA FALLETTI.