UNA PASSIONE LUNGA CINQUANT’ANNI

Cantine Dei, in Toscana, è unica nel suo genere. Rispetto assoluto e scelta selezionata dei terreni, esaltazione del terroir e dei vitigni autoctoni, ricerca della massima qualità in un contesto naturalistico e architettonico esclusivo.
Un ambiente in cui passione e innovazione si fondono per un prodotto in grado di rappresentare ed esaltare la Toscana nel mondo.
La passione della famiglia Dei prende forma nel 1964 con la scelta di acquistare i terreni di Bossona dove viene impiantato il primo vigneto. Un luogo straordinario, ideale per la produzione di grandi vini rossi. Negli anni ’70 l’acquisto della proprietà di Martiena e della villa padronale. E’ il 1985, anno di eccezionale vendemmia,
quando la famiglia Dei, dopo aver deciso di intraprendere la strada della vini cazione in proprio, esce con la sua prima bottiglia di Vino Nobile di Montepulciano.
Da oltre venti anni Caterina Dei è l’interprete dei sapere e dei valori della sua famiglia. Oggi ha ereditato quella tradizione agricola e vitivinicola che in Montepulciano ha avuto il suo luogo d’elezione. Da queste profonde radici nasce un’azienda frutto della tradizione ma proiettata nella contemporaneità, capace di innovare e reinterpretare
oltre duecento anni di storia vitivinicola.

QUESTA È LA STORIA DI CANTINE DEI.

NEWS

Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2014 premiato con i Tre Bicchieri Gambero Rosso

NEWS

The WineHunter AWARD 2017, Merano Wine Festival

NEWS

COLLISIONI 2017: IL FESTIVAL AgriRock: Musica, Letteratura, Enogastronomia

CANTINE DEI SARA’ PRESENTE AL PROGETTO VINO COLLISIONI 2017, IL FESTIVAL AGRIROCK: MUSICA, LETTERATURA ED ENOGASTRONOMIA. UNA TAVOLA ROTONDA DEDICATA AL VINO NOBILE DI MONTEPULCIANO, CON UNA DECINA DI ESPERTI: 17 LUGLIO DALLE ORE 16:30 ALLE 18:00 PRESSO L’ENOTECA REGIONALE DEL BAROLO IN P.ZZA FALLETTI.

NEWS

Vinexpo 2017 & Tre Bicchieri Bordeaux

  Cantine DEI vous attend à Bordeaux! Caterina sarà presente allo Stand del Consorzio del Vino Nobile HALL 1 – AB72. Il 20 Giugno, inoltre, saremo presenti al Grand Tasting 3 Bicchieri Gambero Rosso HALL 3, Entrance K, Room 2 con il nostro premiato Vino Nobile di Montepulciano 2013.